Il Corso di Laurea in Lettere e beni culturali è stato selezionato per partecipare ad un test sperimentale, promosso dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), finalizzato alla verifica delle competenze trasversali acquisite dagli studenti durante il percorso formativo.

Il test è composto da tre moduli:

  1. Problem Solving: verifica la capacità degli studenti nel comprendere e risolvere problemi ben definiti e mal definiti, semplici e complessi. Per questa sezione avrai a disposizione 40 minuti.
  2. Civics: è un test sulla capacità di esprimere un atteggiamento civico consapevole e sulla comprensione delle strutture e dei concetti sociali e politici. Per questa sezione avrai a disposizione 45 minuti.
  3. Domande generali: brevi domande sulle tue esperienze personali (Università, mondo del lavoro, associazionismo/volontariato e motivazione agli studi). Non esistono risposte giuste o sbagliate, ma queste informazioni saranno molto utili per migliorare la qualità della didattica universitaria. Per questo motivo è importante rispondere con sincerità.

Il test si svolgerà presso l’Aula multimediale della Biblioteca di Ateneo il 2 dicembre p.v. e saranno previsti quattro turni (9:00, 11:00, 14:00 e 16:00).

Per aiutarci nell’organizzazione del test ti chiediamo, cortesemente, di compilare un form. 

– per gli studenti del I e III anno (2 dicembre) il form disponibile al seguente link https://forms.gle/QQqL8bd62QgEva9e7

– per gli studenti del II anno (6 dicembre) il form disponibile al seguente link https://forms.gle/wqQUtbrsLozh9PVc8