Insegnamenti a distanza

Partono gli insegnamenti a distanza: da lunedì 16 marzo

 

Cari studenti e care studentesse,

ci siamo! A partire dal 16 marzo riprenderanno le attività formative per i corsi di studio di Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione Primaria, Lettere e Beni Culturali e Letteratura e Storia dell’Arte.

Agli insegnamenti già attivati in via sperimentale la scorsa settimana, si aggiungerà un primo gruppo di insegnamenti e laboratori a partire dal 16 marzo. Un secondo gruppo prenderà il via a partire dal 23 marzo. Un numero limitato di altre attività formative, per il momento, è ancora sospeso.

Qui potete trovare l’elenco degli insegnamenti e dei laboratori che saranno espletati a distanza.

Le lezioni si svolgeranno secondo il calendario didattico già pubblicato a suo tempo nelle pagine web dei Corsi di laurea. Eventuali modifiche saranno comunicate dai docenti.

Per gestire al meglio la didattica a distanza, vi raccomandiamo di leggere/visionare i tutorial presenti nella pagina web dedicata alla didattica a distanza.

In particolare, siete invitati a prendere visione delle modalità di partecipazione alle lezioni mediante l’applicativo Microsoft Teams, e a prestare attenzione alle mail di notifica con cui il sistema invierà sulla vostra mail istituzionale le date e gli orari delle lezioni calendarizzate dai docenti.

Da domani tutta la comunità universitaria di Unimol tornerà ad incontrarsi sulla rete. Date le circostanze, è possibile che si verifichino problemi e disguidi. Vi chiediamo di segnalarli ai docenti, ai Presidenti di corso di studi e soprattutto di farvi parte attiva nella loro soluzione. Le abilità che possedete nell’utilizzo delle nuove tecnologie è una risorsa per tutti. So che possiamo contare anche sulla vostra collaborazione.

La ripresa delle attività didattica a distanza è l’esito del grande impegno di tutto il corpo docente e del personale tecnico amministrativo che, nonostante le grandi difficoltà, è determinato nel garantirvi le condizioni per proseguire nella grande avventura della conoscenza.

La passione per questa avventura è ciò che unisce la nostra comunità universitaria. Anche a distanza.

 

Auguro a tutti buon lavoro.

 

Fabio Ferrucci

Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione