Le attività di tutorato si propongono di assistere tutti gli studenti affinché conseguano con profitto gli obiettivi del processo formativo. In particolare, gli studenti, grazie al supporto di queste attività, possono essere:
  • orientati all’interno dell’organizzazione e dei servizi universitari;
  • introdotti al corretto e proficuo utilizzo delle risorse e dei servizi accademici (aule, biblioteche, organi amministrativi, borse di studio, ecc.);
  • aiutati nella conoscenza delle condizioni del sistema didattico (criteri di propedeuticità, compilazione di piani di studio, ecc.);
  • sostenuti nelle loro scelte di indirizzo formativo (conoscenze di base, scelta degli argomenti di tesi, ecc.).
Successivamente all’immatricolazione, ogni studente viene affidato ad un docente Tutor operante all’interno del Corso di Laurea di afferenza.

Nella sezione “Documenti allegati”, oltre al Regolamento d Ateneo delle attività di Tutorato è possibile scaricare, per ciascun anno di corso, l’elenco contenente il nominativo del tutor assegnato a ciascuno studente.
Gli appositi orari di tutorato sono indicati nell’aula virtuale del docente
Qualora non ti fosse stato ancora assegnato il tutor, contatta il
Coordinatore Orientamento e Tutorato:  Prof. Pier Paolo Bellini

ASSEGNAZIONE TUTOR  15-16