Piano di Studi Scienze della Comunicazione
 Il piano di studi a cui ogni studente deve fare riferimento è quello vigente nell’anno accademico di immatricolazione. Oppure, per gli studenti trasferiti e/o iscritti in anni successivi, quello a cui è stato assegnato nell’anno di iscrizione (Ad esempio, uno studente iscritto al 2° anno nell’a. a. 2012-2013, ha il piano di studi dell’a. a. 2011-2012).
SCIENZE della COMUNICAZIONE (L20) – Nuovo ordinamento
Compilazione del Piano di studi on line
Il Senato Accademico, nella seduta del 17.06.2013, ha deliberato che “a partire dall’a.a. 2014/2015, tutti gli studenti sono tenuti a compilare online il proprio piano di studio con l’obbligo di indicare, in maniera vincolante per l’anno accademico stesso, gli insegnamenti opzionali e quelli a scelta libera che intendono frequentare e sostenere. Tale scelta va effettuata dal 1° ottobre al 31 dicembre di ogni anno, con la conseguenza che, qualora alla scadenza del termine lo studente non abbia indicato le proprie preferenze per l’anno accademico di riferimento, potrà sostenere nell’a.a. stesso soltanto gli esami fondamentali previsti dal proprio Piano di Studio. Tale obbligo graverà anche per gli studenti che si iscrivono, per l’a. a. corrente, come fuori corso e che siano in debito di esami opzionali e/o a scelta libera.
Entro il 31.12.2014 devi esprimere le tue scelte mediante il Portale dello Studente seguendo il percorso:
– Collegati https://unimol.esse3.cineca.it/Home.do
– Autenticati mediante il tasto Login
– Seleziona il pulsante “Vai al piano” dal pannello di controllo
– Clicca su “Modifica piano”
– Clicca su “Prosegui compilazione Piano Carriera”
– Segui le istruzioni che ti appariranno.
Per maggiori indicazioni, in allegato, troverai il manuale che potrà facilitarti nella compilazione online del tuo piano di studio.
Nella sezione “Documenti allegati” troverai anche la scheda all’interno della quale, per il tuo corso di studi, sono inseriti i Settori Scientifici Disciplinari (SSD) degli insegnamenti che potrai scegliere come crediti a scelta.
Nel caso dovessero verificarsi difficoltà tecniche nella procedura, puoi far riferimento alla Segreteria Studenti e alla Segreteria Didattica di Dipartimento.