COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI ON LINE

“Nella seduta del 17 giugno 2013 il Senato Accademico ha introdotto l’obbligo per tutti gli studenti, a partire dall’anno accademico 2013/2014, di compilare on-line, attraverso il Portale dello studente, il proprio Piano di Studio, indicando, in maniera vincolante per l’anno accademico stesso, gli insegnamenti opzionali e quelli a scelta libera che intendono frequentare e sostenere nell’anno.
Tale scelta va effettuata dal 1° ottobre al 31 dicembre 2013, con la conseguenza che, qualora alla scadenza del termine lo studente non abbia indicato le proprie preferenze per l’anno accademico di riferimento, potrà sostenere nell’a.a. 2013/2014 soltanto gli esami fondamentali previsti dal proprio Piano di Studio.” (cfr. Guida amministrativa p. 24)
Gli studenti iscritti ai corsi di Laurea triennali possono scegliere i CFU liberi tra tutti i corsi e le attività formative delle lauree triennali offerti dall’Ateneo.
Gli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrali possono scegliere i CFU liberi tra tutti i corsi e le attività formative delle Lauree Magistrali dell’Ateneo, o tra quelli delle Lauree Triennali offerti dall’Ateneo, purché non già sostenuti. Vi è la possibilità di scegliere anche tra quelli opzionali del proprio piano di studi.
I corsi scelti devono comunque risultare coerenti con il Piano di Studi.
In ogni caso la coerenza con il piano di studi è assicurato dai corsi che attengono ai Settori Scientifici Disciplinari (SSD), ricompresi tra quelli del proprio piano di studi, tra quelli previsti nel RAD e come requisiti di accesso alle Lauree Magistrali.