Venerdì 4 maggio 2018 nell’ Aula Magna dell’Università del Molise, si terrà una giornata di seminari e presentazioni dei laboratori sulla didattica della lingua italiana con la lezione del prof. emerito di Linguistica Italiana di Roma Tre e presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini.

L’incontro, curato dalla prof.ssa Anna Siekiera, Presidente del corso di laurea in Lettere e Beni culturali e contemplata come iniziativa del Polo Lincei-Molise per la didattica dell’italiano, è organizzata dal Corso di Laurea magistrale in Scienze Formazione Primaria (Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione). 

Oltre agli interventi del prof Francesco Sabatini e del prof. Sandro Caruana dell’Università di Malta, il programma della giornata prevede le presentazioni dei moduli didattici del prof. Lucio Cassone (Liceo Scientifico “Alfano da Termoli”) e delle studentesse del Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, coordinate dalla prof.ssa Anna Paolella.

   N.B. per gli insegnanti la partecipazione è riconosciuta come corso di aggiornamento (art. 1 comma 2 Direttiva 90/03). Ai sensi dell’art. 64 comma 5 del CCNL 2006-2009, è riconosciuto l’esonero dal servizio, previa richiesta da parte dell’interessato al capo d’istituto. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato per le ore di aggiornamento, in base alla CM 376, prot. 15218, del 23.12.1995 e successive modifiche.

Locandina