Si informano gli Studenti che il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione attiverà, per l’ultima settimana di luglio, il Corso sulla sicurezza sui cantieri archeologici, che risulta obbligatorio per la partecipazione alle attività di Tirocinio, previste nel Curriculum archeologico-artistico del Corso di Studi in Lettere e Beni culturali.

Il corso è propedeutico all’espletamento degli interventi sui cantieri archeologici ed alle attività laboratoriali correlate agli scavi archeologici, non solo per gli studenti del Terzo anno, che hanno l’obbligatorietà dei tirocini, ma anche per gli studenti iscritti agli altri anni (compresi gli studenti del CdLM in Letteratura e Storia dell’Arte), che manifestassero un particolare interesse a prendere parte alle ricerche archeologiche in concessione al Dipartimento.

Il corso verrà effettuato in modalità a distanza utilizzando la piattaforma Teams e sarà strutturato su 4 giorni consecutivi, secondo il seguente calendario :

lunedì 27/07/2020  ore 15-19

martedì 28/07/2020 ore 15-19

mercoledì 29/07/2020 ore 15-19

giovedì  30/07/2020 ore 15-19

E’ prevista la frequenza obbligatoria per tutta la durata. Al termine verrà rilasciato un attestato, della validità quinquennale, necessario per l’accesso a tutte le tipologie di attività archeologiche dell’Ateneo.

Gli interessati possono confermare la partecipazione, entro e non oltre il 15 luglio p.v., inviando una email alla prof.ssa Antonella MINELLI  (antonella.minelli@unimol.it) referente del Dipartimento.