24-CFU-concorsi-docente-2018

Con Decreto n. 616 del 10 agosto 2017, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indicato le modalità di conseguimento dei 24 CFU, necessari – oltre alla laurea – per accedere al concorso a cattedra 2018 per la scuola secondaria.

Si tratta di 24 CFU da acquisire in discipline antropo – psico – pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche.

L’Università degli Studi del Molise sta istituendo i percorsi formativi di 24 CFU per l’acquisizione delle competenze di base nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche previste quali requisiti di accesso al concorso nazionale per l’accesso ai percorsi FIT.

Con successivo avviso saranno fornite le informazioni necessarie per l’iscrizione a tali percorsi, con l’indicazione delle attività formative che saranno erogate nonché della contribuzione prevista.

Saranno date indicazioni anche in ordine all’eventuale riconoscimento di crediti già acquisiti.