“Anno 2018 ” L’occasione digitale per la Cultura, per l’Europa e  per la città di Campobasso

Mercoledì 11 aprile 2018

0re 15.30 – 19.00

Sala della Costituzione – Provincia di Campobasso – Campobasso

In occasione della Terza settimana delle culture digitali ‘Antonio Ruberti’ si organizzeranno in tutta Italia iniziative, seminari, eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, organizzati dalle istituzioni afferenti alla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School e da qualunque altra organizzazione aderisca al manifesto dell’iniziativa.

Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance orientate a divulgare una seria cultura digitale di base nell’ambito scolastico, educativo e formativo in genere.

Anche in Molise la Rete DiCultHer ha pertanto organizzato un momento di confronto sia teorico che metodologico e di rassegna dei lavori e progetti in atto nelle scuole al riguardo con la collaborazione sia dei diversi istituti scolastici, di aziende impegnate nella divulgazione digitale del patrimonio culturale e con il supporto scientifico dell’Università degli Studi del Molise che sin dall’inizio si è fatta parte attiva e propositiva di iniziative al riguardo.

Locandina 1

Locandina 2